CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA


Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano la fornitura di prodotti e servizi attraverso il presente sito. Ai fini delle condizioni di vendita, il venditore è:

TVS S.p.A.
Via Galileo Galilei 2
61033 Fermignano (PU) Italia
(il “Venditore”)

Accettazione

Solo le persone con piena capacità giuridica possono completare un ordine di prodotti sul sito ("Ordine").
Si prega di leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di completare l’ordine.
Il Venditore si riserva la facoltà di aggiornare, modificare o alterare il contenuto delle presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. La versione delle Presenti Condizioni Generali di Vendita che è pubblicata sul sito al momento dell'invio dell'Ordine sarà la versione applicata a tale Ordine.

Prodotti

Tutti i prodotti pubblicati sul sito sono soggetti a disponibilità. I prodotti non sono destinati alla rivendita.

Il Venditore si adopera per garantire che tutte le informazioni pubblicate sul sito, comprese le descrizioni dei prodotti e i prezzi, ma non limitatamente a questi, siano accurate in ogni momento. Nel caso improbabile di errori nelle informazioni pubblicate sul sito, il Venditore cercherà di risolvere rapidamente tutti gli eventuali problemi.

Le immagini, i disegni e le fotografie pubblicate sul sito sono a scopo illustrativo. Poiché ci possono essere piccole discrepanze occasionali tra un'immagine o una fotografia di un prodotto e il prodotto reale (per esempio, per quanto riguarda i colori del prodotto), raccomandiamo ai Clienti di esaminare attentamente le descrizioni per comprendere meglio le caratteristiche di ogni prodotto.

Ordini

Il Cliente deve leggere attentamente le istruzioni del sito prima di completare l’Ordine. I clienti devono compilare correttamente tutti i campi obbligatori durante il processo di checkout necessario a completare l'Ordine. I dati personali forniti per il completamento dell’Ordine devono essere corretti, accurati e attuali in tutti gli aspetti.

Il Cliente può decidere se registrarsi sul sito oppure, in alternativa, completare l’Ordine come utente non registrato (guest).

Vendite

Con l’invio di un Ordine, il cliente inoltra al Venditore una proposta per l'acquisto di prodotti sul sito. Il Venditore si riserva il diritto di accettare gli Ordini in maniera discrezionale.

Il Venditore può decidere di rifiutare un Ordine, per esempio, quando la consegna alla destinazione indicata nell’Ordine è impossibile, o quando il Venditore sospetta un'attività fraudolenta.

Il Venditore invia immediatamente una email all’utente per confermare la ricezione dell’Ordine (“Email di conferma ricezione dell’ordine”). Tale email non costituisce in alcun modo l’accettazione dell’Ordine da parte del Venditore.

Si invita il cliente a verificare la veridicità e accuratezza delle informazioni contenute nella Email di conferma ricezione dell’ordine e a notificare prontamente il Venditore di eventuali errori. A seconda dei casi, eventuali costi aggiuntivi necessari per evadere l’Ordine e dovuti all’inesattezza delle informazioni fornite dal Cliente potrebbero essere attribuiti separatamente allo stesso cliente.

Il contratto di compravendita tra Venditore e Cliente si ritiene completato solo ed esclusivamente quando il cliente riceve una email di conferma da parte del Venditore, nel quale si informa il cliente che l’ordine è stato inviato (“E-mail di conferma della spedizione”).

L’email di conferma spedizione riporta tutti i dati fondamentali dell’Ordine, comprese ma non limitate alla lista e prezzo dei prodotti acquistati, eventuali costi di spedizione, tutte le informazioni necessarie per identificare il cliente, l’indirizzo di consegna. L’Email di conferma della spedizione comprende inoltre un identificativo numerico unico per l’Ordine, che il Cliente dovrà citare in tutte le comunicazioni con il Servizio clienti del Venditore.

Prezzi

I prezzi dei prodotti sono indicati nelle pagine di prodotto del sito, durante la procedura di checkout e nell’Email di conferma ricezione dell’ordine.

I costi di spedizione sono comunicati al cliente al momento del checkout e sono riportati ancora una volta nell'E-mail di conferma ricezione dell’ordine. I costi di spedizione possono variare a seconda della destinazione di consegna, del metodo di consegna o di altri fattori.

Eventuali variazioni di prezzo si applicano esclusivamente agli Ordini inviati dopo la pubblicazione della variazione di prezzo e non agiscono in modo retroattivo. Il Venditore si riserva il diritto di cancellare un Ordine a causa di un errore nel prezzo pubblicato sul sito o indicato nella e-mail inviata per confermare la ricezione dell'Ordine.

Tasse e Imposte

Gli ordini consegnati nel territorio dell'Unione Europea sono comprensivi di IVA.


Fatture e metodo di pagamento

Il pagamento degli ordini viene effettuato utilizzando i seguenti metodi:

• Carta di credito;

• Paypal;

• Google Pay;

• Apple Pay

Il Venditore addebita l'acquisto solo al momento dell'accettazione dell'Ordine. Ciononostante, il Venditore si riserva il diritto di effettuare controlli di sicurezza sul metodo di pagamento scelto dal Cliente o di richiedere una pre-autorizzazione o di effettuare un addebito anticipato per motivi precauzionali.

Il Venditore utilizza un portale di pagamento primario per autorizzare i pagamenti di tutti gli Ordini. Il Venditore, pertanto, non gestisce direttamente le informazioni finanziarie relative al metodo di pagamento utilizzato dal Cliente e il sito non elabora alcuna informazione o dato finanziario fornito dal Cliente.

Per garantire il massimo livello di sicurezza, le informazioni sui pagamenti trasmesse tramite internet sono criptate con tecnologia SSL (Secure Socket Layer). I dati sono trasmessi in forma codificata utilizzando il certificato SSL e non possono dunque essere intercettati o utilizzati da parti terze.

Nel caso improbabile di errori, negligenze o atti illeciti relativi alla gestione delle transazioni associate a un Ordine da parte del portale di pagamento e/o dei sistemi di pagamento intermediari, il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile di tale errore, negligenza o atto illecito.

Il Venditore si riserva il diritto di annullare un Ordine nel caso in cui sia stato notificato un uso fraudolento del metodo di pagamento utilizzato per l'Ordine. Inoltre, il Venditore non sarà responsabile nel caso di uso illegale di un metodo di pagamento da parte di terzi che non sia attribuibile ad un errore o negligenza del Venditore stesso.


Voucher, gift card e codici sconto

In occasione di campagne marketing, il Venditore potrebbe emettere voucher e codici sconto per l’acquisto di Prodotti sul Sito.Tali voucher e codici sconto non sono cumulabili e non sono rimborsabili in alcun caso.

Parimenti, non sono cumulabili e non sono rimborsabili eventuali gift card emesse dal Venditore a fronte del pagamento di un corrispettivo da parte del cliente.

La gift card ha una validità̀ di 12 mesi dalla sua emissione ed è utilizzabile fino all'esaurimento del credito oppure fino alla scadenza. Potrà̀ essere utilizzata come unica modalità̀ di pagamento o a completamento di un'altra modalità̀ di pagamento. La gift card non è nominativa e non è ricaricabile.

Consegne

Il Venditore spedisce i prodotti senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 30 (trenta) giorni lavorativi dal ricevimento dell'Ordine.

I pacchi vengono consegnati tramite uno dei principali corrieri internazionali (il “Corriere”). I tempi di consegna variano a seconda della destinazione di consegna e sono in ogni caso da considerarsi puramente indicativi. Occasionalmente possono verificarsi ritardi nella consegna (per esempio, durante il periodo natalizio o a causa di condizioni meteorologiche proibitive, scioperi, ecc.) Nessuna responsabilità può essere invocata contro il Venditore dal Cliente o da terzi in caso di ritardo nell'esecuzione dell'Ordine o nella consegna dei prodotti.

Le consegne si effettuano soltanto durante i giorni lavorativi, a meno di mutuo accordo contrario. La consegna di un Ordine si considera completata quando il prodotto è stato messo a disposizione del Cliente all'indirizzo specificato nell'Ordine o altrimenti concordato tra il Cliente e il Corriere.

In caso di mancata consegna a causa dell'impossibilità di ricevere l'Ordine da parte del Cliente, il Corriere invia una e-mail per informare il Cliente e tenta di consegnare l'Ordine una seconda volta.

Se il nuovo tentativo di consegna è impossibile perché il Cliente non può nuovamente ricevere l'Ordine, il Servizio Clienti contatta il Cliente per fornire ulteriore assistenza sull’Ordine.

Se dopo 15 (quindici) giorni dalla data in cui l'Ordine è disponibile per la consegna, l'Ordine non ha potuto essere consegnato per ragioni imputabili al Cliente, il Contratto di Vendita sarà considerato risolto, a meno che il Venditore e il Cliente non abbiano convenuto diversamente. In questo caso, il Venditore rimborserà al Cliente tutti i pagamenti ricevuti. Il Venditore può decidere di trattenere una parte dei pagamenti ricevuti per compensare i costi logistici sostenuti nella restituzione dell'Ordine.

L'annullamento di un ordine sarà notificato al Cliente via e-mail. Il rimborso sarà accreditato al Cliente attraverso il metodo di pagamento originariamente utilizzato dal Cliente per l'Ordine.

Ulteriori tentativi di consegna possono essere concordati, a un costo aggiuntivo, tra il Venditore e il Cliente.

Al momento della consegna, il Cliente è invitato a controllare attentamente lo stato dei prodotti e dell'imballaggio e la corrispondenza del numero di articoli/pacchi consegnati alle informazioni contenute nei documenti di trasporto. In caso di anomalie il cliente è tenuto a ritirare la merce con riserva specifica, dettagliando le motivazioni della stessa (es: "collo danneggiato") sulla lettera di vettura, procedendo poi ad informarci tempestivamente via email al seguente indirizzo email: customer.service@tvs-spa.it. Le segnalazioni devono pervenire entro i 5 giorni dal ricevimento. Oltre tale data non saranno accettati eventuali reclami per merce danneggiata. I reclami dovranno tassativamente essere accompagnati da foto comprovanti l’effettivo danno all’imballo e/o agli articoli interessati.

Diritto di recesso e sostituzione del prodotto

Entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna dell'Ordine, il Cliente ha la facoltà di esercitare il diritto a recedere dal Contratto di vendita senza alcuna penale e senza doverne indicare la motivazione.


TVS concede la facoltà di valutare e accogliere eventuali richieste di sostituzione da parte del Cliente pervenute oltre i termini di legge di 14 (quattordici) giorni e comunque non oltre il termine massimo di 30 (trenta) giorni dalla data di consegna.
Per verificare il rispetto del termine di cui sopra, si terrà conto esclusivamente della data di consegna dei prodotti riportata nel sistema di tracking del corriere, quando disponibile.
Il Venditore accetta esclusivamente la restituzione di articoli che non siano stati usati, che non siano logorati o usurati, macchiati o danneggiati, e che non presentino difetti o imperfezioni non attribuibili alla produzione.
Eventuali prodotti mancanti o danneggiati durante la spedizione dovranno essere segnalati immediatamente al customer service. Non saranno accettati reclami per merce mancante o danneggiata pervenuti oltre il termine dei 5 giorni dal ricevimento della merce stessa da parte del cliente. Tali reclami dovranno essere accompagnati da foto comprovanti l’effettivo danno all’imballo e/o agli articoli interessati.
I prodotti fatti su ordinazione o chiaramente personalizzati non possono essere restituiti o sostituiti.

Se il Cliente decide di richiedere la sostituzione di un prodotto o di esercitare il diritto di recesso, deve prima notificare la sua intenzione al Venditore utilizzando la procedura indicata sul sito. Per informazioni più dettagliate, si prega di leggere attentamente la sezione del sito relativa ai resi [link]

Il Venditore accetta soltanto la restituzione di prodotti acquistati sul sito.

Una volta verificati i requisiti per la sostituzione di un prodotto o per l'esercizio del diritto di recesso, il Venditore comunica al Cliente l'accettazione del reso e procede alla sostituzione del prodotto o, in caso di recesso, al rimborso del prezzo di acquisto e delle eventuali spese di spedizione sostenute dal Cliente per la spedizione iniziale.

Il Cliente dovrà rispedire i prodotti al Venditore entro 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione al Venditore della sua intenzione di annullare l'Ordine o di sostituire il prodotto. Il Venditore effettua la procedura di rimborso entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento dei resi, o dalla data in cui il Cliente ha dimostrato di aver restituito i prodotti, a seconda di quale venga per prima. Se nessun prodotto/i è stato ancora spedito/i dal Venditore, il rimborso avrà luogo entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Venditore è stato informato della decisione del Cliente di annullare il Contratto.

I rimborsi saranno pagati con lo stesso metodo utilizzato dal Cliente per completare l'Ordine.

Se il Cliente ha restituito i prodotti senza avere il diritto di recesso o di sostituire un prodotto, il Venditore non accetta il reso. Se autorizzato dal Cliente, il Venditore rispedisce al Cliente il prodotto illegittimamente reso e addebita le relative spese di spedizione al Cliente.

Nel caso di resi multipli da parte dello stesso Cliente, il Venditore si riserva il diritto di non accettare ulteriori Ordini da parte del Cliente interessato.

Garanzia

Il venditore si assume la responsabilità di qualsiasi difetto originale dei prodotti.
Il Venditore garantisce che i Prodotti sono esenti da vizi, difetti e imperfezioni e che sono conformi alle disposizioni del Contratto di vendita. In particolare, garantisce che i prodotti:

• sono idonei all’uso al quale devono servire abitualmente;
• sono conformi alla descrizione o possiedono le qualità̀ presentate sul sito;
• offrono le qualità̀ e le prestazioni abituali di beni dello stesso tipo;
• sono idonei all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore.

Eventuali differenze marginali tra la descrizione di un prodotto sul sito e le caratteristiche reali di tale prodotto non possono essere considerate come motivi legittimi per un reclamo di non conformità secondo la legge vigente.

Nel caso in cui sia stato consegnato un prodotto non conforme, il Cliente può richiedere che venga riportato alla conformità, senza costi per il cliente, mediante riparazione o sostituzione. Se ciò non è possibile, il Cliente avrà diritto alla riduzione del prezzo, o al rimborso totale del prezzo, e (se del caso) delle spese di consegna.

Il semplice fatto che il Venditore accetti che il Cliente rimandi un prodotto per la verifica della conformità del prodotto non implica l'accettazione da parte del Venditore del reclamo di non conformità del Prodotto da parte del Cliente. Il Venditore si riserva infatti il diritto di controllare personalmente se il prodotto è conforme al Contratto di vendita una volta che il prodotto in questione è stato ricevuto dal Venditore.

Trattamento dati personali

Gli utenti sono invitati a leggere attentamente l'informativa sulla privacy pubblicata sul sito per capire come vengono trattati i loro dati personali e per saperne di più sui loro diritti in materia di dati.

Commenti e reclami dei clienti

Qualsiasi commento, suggerimento o reclamo del Cliente al Venditore in relazione a un Ordine deve essere presentato al Venditore attraverso l'apposito modulo di contatto oppure via email scrivendo a: customer.service@tvs-spa.it

L'Unione Europea mette a disposizione di tutti i consumatori una piattaforma dedicata per presentare reclami su prodotti acquistati online e per risolvere le controversie con i commercianti senza dover arrivare ad una procedura giudiziaria:

https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT

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