TVS, IN OCCASIONE DI FIERA AMBIENTE 2024, PRESENTA LA L’INNOVATIVA LINEA” TITAN ELITE” CON TITAN 4EVER, LA TECNOLOGIA DALLE TOP PERFORMANCE APPLICATA AI RIVESTIMENTI ANTIADERENTI
TVS, leader italiano nella produzione di strumenti di cottura, presenta con orgoglio la linea "Titan Elite” dalle performance imbattibili, una lunga durata ed un’eccezionale resistenza alle abrasioni.


Caratterizzata da un design prezioso e prestazioni all'avanguardia, la collezione “Titan Elite” si distingue per la superiorità del rivestimento antiaderente Titan 4ever, l’eccellenza tra i rivestimenti antiaderenti TVS. Si tratta di un antiaderente PTFE realizzato a base acqua e formulato senza PFOA, PFOS, Gen-X,BPA, NMP, Nickel né altri metalli pesanti. Titan 4ever è il risultato di una fusione magistrale tra due tecnologie avanzate, brevettate TVS e ultra performanti e permette di ottenere una resistenza a graffi e abrasioni mai raggiunta prima, e che, unito alla barriera protettiva ultraresistente 4ever, raddoppia la vita degli strumenti di cottura, mantenendo le prestazioni inalterate nel tempo e protegge la superficie dalle macchie. Il trattamento al Titanio è un riporto durissimo di particelle fuse a 15.000°C, che viene applicato direttamente sul corpo in alluminio sabbiato e garantisce una resistenza ai graffi 4 volte superiore, distinguendosi per una antiaderenza e una resistenza eccellenti.

La linea “Titan Elite”
si distingue oltre che per le performance imbattibili, anche per un’estetica ricercata, un manigliame ergonomico e funzionale, con attenzione anche all’ambiente. Adatta a qualunque tipo di piano cottura inclusa l’induzione grazie alla presenza del disco di acciaio, la collezione ha il corpo di alluminio e la lacca esterna ad alta conducibilità termica che diffondono il calore uniformemente, per cotture impeccabili senza surriscaldamenti localizzati. Le forme, l’esterno cangiante e il decoro interno conferiscono ai prodotti un’eleganza artistica, una gentile ricercatezza, che rendono l’altissimo contenuto tecnologico anche esteticamente bello da usare in cucina. I manici, progettati da Takahide Sano, hanno presa rialzata ed ergonomica, in bachelite per una presa sicura.

Le ciotole della linea sono in alluminio 100% riciclato, con conseguente riduzione delle emissioni di CO2 dell'88% rispetto all'utilizzo di alluminio primario. TVS non si limita a offrire semplicemente prodotti di qualità superiore, ma, attraverso la filosofia intrisa di emozione: “Il Pianeta è la Nostra Cucina”, abbraccia totalmente i principi di sostenibilità.

La nuova linea "Titan Elite" di TVS offre un connubio di estetica, prestazioni e sostenibilità, che tangibilmente fanno la differenza in cucina. Il Dipartimento di Ricerca e Sviluppo è costantemente orientato alla realizzazione di prodotti che superino le aspettative dei clienti
, in ogni parte del mondo, per andare incontro alle diverse esigenze di cucina e cottura, con un unico obiettivo: performance ineguagliabili.

La linea è composta da 3 padelle dal diametro di 20, 24 e 28 cm, 1 casseruola a 1 manico dal diametro 16 e una casseruola a 2 maniglie dal diametro 24 cm, un tegame da 28 cm, un Wok a 1 manico dal diametro 28 cm e 1 wok con manico e maniglia dal diametro 32 cm.

×