TVS PARTECIPA AD AMBIENTE 2024: INNOVAZIONE, DESIGN, PERFORMANCE SUPERIORI E UN’ESPERIENZA DI VALORE IN CUCINA TVS, azienda italiana leader nella produzione di strumenti di cottura antiaderenti, sarà tra i protagonisti dell’importante evento fieristico che si terrà a Francoforte, dal 26 al 30 gennaio 2024, e che sarà il perfetto palcoscenico all’interno del quale presentare le nuove linee di prodotto, frutto di investimenti in ricerca e sviluppo.

Da oltre mezzo secolo con un approccio che celebra il fare e il saper fare italiani, TVS abbraccia valori profondi superando la mera realizzazione di prodotti. Concretezza, cultura del Made in Italy e Visione del Futuro sono alcuni dei pilastri che guidano ogni scelta aziendale. L'innovazione, vocazione innata di TVS, ha reso l’azienda un’eccellenza nel trasformare una passione in autentica superiorità, rendendo ogni prodotto, una testimonianza di qualità, produzione e tecnologia avanzata. Con questa filosofia TVS riesce dare una risposta ad ogni esigenza di cottura e a tradizioni culinarie trasversali ai mercati, offrendo un viaggio emozionante verso un'esperienza in cucina unica. Riconosciuto a livello globale come innovatore e anticipatore delle tendenze, il brand TVS primeggia nella realizzazione di prodotti tecnologicamente evoluti e prestazioni al top con una costante attenzione all'ambiente e alle persone. Ogni pezzo creato da TVS è una celebrazione di italianità e visione del futuro riflessa nei costanti investimenti in Ricerca e Sviluppo mirati a offrire stile e funzionalità che durino nel tempo.

Nel 2024 TVS sceglie di partecipare nuovamente ad Ambiente, la fiera internazionale tra le più rappresentative dell’universo dei consumer goods, una kermesse in grado di offrire una panoramica completa su tutte le tendenze e i fenomeni in atto nel mercato globale di prodotti e servizi. Per TVS si tratta di un’irrinunciabile arena di confronto con i clienti e professionisti del settore ed è l’occasione di partecipare con un’offerta di prodotti che confermano la sua fama di leader in innovazione e design.

Negli ultimi anni l’azienda ha intensificato gli investimenti in Ricerca e Sviluppo e ha continuato ad intercettare Trend dei mercati globali e bisogni in continua evoluzione dei consumatori finali. Il tutto finalizzato sempre a distinguersi per offrire prodotti in grado di coniugare design e tecnologia e garantire le funzionalità, l’ergonomia, e le performance del più autentico made in Italy.

Attraverso la filosofia intrisa di emozione “Il Pianeta è la Nostra Cucina” TVS aderisce ai principi di sostenibilità, si impegna a ridurre l’impatto ambientale, trasformando la cucina in un luogo in cui la passione per il cibo si fonde armoniosamente con la responsabilità verso il futuro delle Persone e del Pianeta.

Ad Ambiente 2024, TVS si presenta con numerosi nuovi prodotti: 8 linee novità, 4 collezioni top innovation.

Ciascuna delle proposte è stata progettata e realizzata per essere trasversale ai diversi mercati. TVS infatti è presente in 60 paesi nel mondo, dove stili gastronomici e metodi di cottura variano e richiedono supporti diversificati. TVS da sempre ha fatto dell’innovazione per le persone un suo must: i prodotti sono dunque studiati per entrare in ogni casa, offrire prestazioni superiori ed elevare l’esperienza in cucina.

Le linee novità si caratterizzano per qualità trasversali che rendono le collezioni TVS adatte a qualsiasi tipo di cottura, per soddisfare le esigenze degli chef più esperti così come degli “chef di tutti i giorni”. Titan Duo Induction, Universo Induction, Sidera Induction, Icona Induction, Luminosa Induction, Marina Induction, Sintesi e Segno Induction -questi i nomi delle nuove gamme - che racchiudono le tecnologie di TVS più performanti e innovative, dallo stile unico.

Alle numerose novità si affiancano quattro progetti inediti, massima espressione di tecnologie di ultima generazione dei rivestimenti antiaderenti, ergonomia e design distintivi. Ceramica d’autore Induction, Titan Elite Induction, Elegante Induction, e La domenica in Famiglia di Enrico Azzimonti, sono i nomi delle collezioni top innovation che avranno il ruolo da protagoniste all’interno dell’avveniristico stand di TVS.

La Domenica in Famiglia è il connubio perfetto tra tecnologie evolute e design unico, generato dalla cifra stilistica dell’architetto Enrico Azzimonti.


Titan Elite Induction si caratterizza per la superiorità del rivestimento antiaderente Titan 4ever
, l’eccellenza tra i rivestimenti antiaderenti con tecnologie brevettate, e per l’innovativa colorazione esterna dai toni cangianti. Il manico è in bachelite con presa rialzata per elevata ergonomia.

Ceramica D’autore, si distingue per colorazioni trendy, manici ergonomici e il nuovo rivestimento ceramico antiaderente ECO-OK EVOLUTION, brevettato da TVS che evolve le prestazioni con l’obiettivo di migliorare efficienza, versatilità e performance complessive, creando una superficie ultra-compatta, liscia e non porosa che diffonde il calore in modo uniforme.

Elegante Induction è portatrice di abbinamenti cromatici inediti e di una nuova tipologia di disco per induzione, brevettato da TVS. Eleganti manici in acciaio e rivestimento antiaderente performante donano a questa linea un connubio di performance e raffinatezza.

Si tratta di proposte che, oltre a offrire performance di antiaderenza, efficienza energetica, durata nel tempo ed efficacia in cottura sanno giocare con forme, colori e geometrie per offrire oggetti che oltre alla loro intrinseca funzionalità si distinguono per la ricercatezza delle linee e dei volumi, diventando pezzi arredativi raffinati, adatti da portare direttamente in tavola.

Tutti i rivestimenti antiaderenti realizzati da TVS sono a base d'acqua e senza la presenza di BPA, Nickel e altri metalli pesanti. I rivestimenti antiaderenti a base PTFE sono formulati senza PFOA e PFOS, quelli di tipo ceramico sono formulati senza PFAS.

TVS non si ferma qui e, forte del suo Heritage nel design, in Fiera presenterà due progetti frutto della collaborazione con Architetti di fama internazionale, entrambi al loro primo progetto con un brand di cookware.

Ispirato ad una cucina da campo storica, ‘Convivium’ dell’Architetto Mario Cucinella- Fondatore e Direttore Creativo di Mario Cucinella Architects -, è un set di pentole e accessori realizzati con diversi materiali, tutti eco-sostenibili. Trasportabile e compatto, offre un’esperienza di cottura unica, versatile e in poco spazio.


In ‘Architetture domestiche’, l’architetto Mario Botta, trasferisce la sua visione dell’architettura ad una linea di pentole, in cui stabilità e sicurezza giocano un ruolo costruttivo e ne determinano anche la forma finale. ’Architetture domestiche’ si ispira alle realtà urbane in cui le pentole sono strumenti per valorizzare le nostre ritualità quotidiane a cui non possiamo mancare.

I progetti, che nascono prima di tutto dalla condivisione reciproca di valori e visione, prenderanno forma nell’area dello stand appositamente dedicata al design.

×