TVS PRESENTA LA NUOVA LINEA "CERAMICA D'AUTORE" CON ECO-OK EVOLUTION

TVS, leader italiano nel settore della produzione di strumenti di cottura, presenta in occasione della Fiera Ambiente 2024 una delle sue ultime creazioni: la collezione di pentole "Ceramica d'Autore" con il rivestimento ceramico antiaderente brevettato TVS, ECO-OK EVOLUTION.

Una nuova tecnologia che eleva la concezione del cookware, garantendo standard qualitativi concretamente evoluti, sostenibilità ambientale e prestazioni elevate che perfezionano ulteriormente l'esperienza di cottura.

Il cuore di “Ceramica d’Autore”, l’antiaderente ceramico fatto a regola d’arte, è ECO-OK EVOLUTION, il nuovo rivestimento ceramico antiaderente brevettato da TVS, che evolve le prestazioni con l’obiettivo di migliorare efficienza, versatilità e performance complessive.

Un’innovazione progettata con maggiore attenzione anche all’ambiente in quanto il rivestimento è prodotto con cicli produttivi più sostenibili rispetto agli antiaderenti tradizionali in PTFE e le sue ciotole sono in alluminio 100% riciclato, per un minore impatto in termini di emissioni di CO2 rispetto all’utilizzo di alluminio primario.

Dotata di fondo con disco in acciaio è compatibile con l’utilizzo su tutti i piani cottura e su induzione.

La speciale tecnologia antiaderente di nuova generazione crea una superficie ultra-compatta, liscia e non porosa che diffonde il calore in modo uniforme, regalando a ogni piatto una doratura irresistibile e un risultato culinario eccezionale. Ciò si traduce anche in un perfezionamento dell’efficienza energetica: il tempo di ebollizione risulta abbattuto fino al 10% rispetto ai rivestimenti antiaderenti in PTFE tradizionale. ECO-OK Evolution è la nuova generazione dei rivestimenti ceramici, notevolmente migliorata in termini di antiaderenza, resistenza all’abrasione e alla lavastoviglie (rispetto alla precedente generazione di rivestimenti ceramici).

La collezione "Ceramica d'Autore" non è solo una innovazione tecnologica, ma anche un'opera d'arte visiva. La brillantezza del rivestimento interno si fonde armoniosamente con le colorazioni della lacca esterna ottanio e lilla, creando un contrasto raffinato, valorizzando i dettagli decorativi del fondo ed enfatizzando le geometrie di ciotole e manigliame. Anche i manici in bachelite, ideati da Takahide Sano, non sono solo ergonomicamente avanzati, ma rappresentano una dichiarazione di stile che impreziosisce ogni cucina.

Con "Ceramica d’autore", TVS continua a spingersi oltre, definendo nuovi standard di progresso nel campo del cookware e offrendo una soluzione all'avanguardia che unisce funzionalità, estetica, sostenibilità e prestazioni superiori in cucina. Questo grazie al dipartimento di Ricerca & Sviluppo che costituisce il vero cuore pulsante dell'azienda, lavorando con passione e competenza per individuare e industrializzare nuove tecnologie in grado di avere un impatto positivo sia sugli individui che sul pianeta.

La nuova linea "Ceramica d'Autore" non è solo un simbolo di design e performance, ma una proposta che parla di rispetto per l'ambiente e per chi la usa e testimonia l'impegno di TVS in ambito di sostenibilità: le ciotole sono realizzate al 100% in alluminio riciclato con conseguente riduzione delle emissioni di CO2 dell’88% rispetto all’utilizzo di alluminio primario.

Sposando la filosofia intrisa di emozione: "Il Pianeta è la Nostra Cucina", TVS infatti, aderisce totalmente ai principi di sostenibilità: una dedizione costante e un senso di responsabilità rivolte a ridurre l’impatto ambientale in maniera concreta, trasformando la cucina in un luogo in cui la passione per il cibo si fonde armoniosamente con la responsabilità verso il futuro delle Persone e il Pianeta.

La linea è composta da diversi articoli in color ottanio 3 padelle dal diametro di 20, 24 e 28 cm, 1 casseruola a 1 manico dal diametro 18 cm, 2 casseruole dal diametro di 20 e 24 cm, un tegame da 28 cm, un Wok da 28 cm a cui si uniscono due articoli di colore lilla 1 padella diametro 20 cm e un Wok dal diametro 20 cm.

×