FAQs

All'interno di questa sezione troverai le domande più frequenti a cui rispondiamo. Qualora avessi bisogno di chiederci altre informazioni puoi contattarci inviando un'email a customer.service@tvs-spa.it

Sorry, we couldn't find any questions matching that search.

PRODOTTO

Quanti anni dura la garanzia e cosa copre?

La garanzia legale sugli articoli ha validità 2 anni secondo i termini di legge in vigore dal 1° gennaio 2002 e copre solo i difetti riconducibili a difetti di fabbricazione.

La garanzia non copre:

- i danni causati da un uso non corretto e l'uso professionale dell'oggetto (es: dimostratori, cucine per comunità, ristorazione, ecc..);

- gli oggetti sbattuti e ammaccati, quando il difetto è riscontrato dal consumatore finale;

- macchie, discolorazioni sui rivestimenti all'interno e all'esterno;

- graffi interni ed esterni;

- aggressioni da parte dei detersivi per lavastoviglie quando le istruzioni allegate ne sconsigliano l'uso;

- manigliame bruciato e/o surriscaldato;

- la mancata osservanza delle istruzioni d'uso.

La garanzia è valida solo per la UE.

Dove posso trovare le istruzioni d’uso e manutenzione del prodotto?

Puoi trovare le istruzioni d’uso e manutenzione del prodotto sempre all’interno o sul retro del packaging di ogni singolo articolo.

Quanto dura un rivestimento antiaderente?

I nostri rivestimenti sono sottoposti a numerosi test per controllore la qualità e la garanzia del rivestimento e del prodotto stesso.

Per mantenere più a lungo le prestazioni dell’antiaderente, consigliamo di utilizzare e manutenere l’articolo con la giusta accortezza. Per questo, è fondamentale leggere, conservare e seguire le istruzioni di uso e manutenzione fornite insieme al prodotto all’interno della scatola o sul retro del packaging.

Utilizzare il prodotto con la giusta accortezza garantisce una maggiore qualità e durata delle prestazioni.

È possibile usare utensili taglienti all’interno dell’oggetto?

Per mantenere una elevata durata delle prestazioni dell’antiaderente consigliamo di utilizzare spatole in legno o plastica.

Sconsigliamo quindi l’utilizzo di utensili taglienti direttamente sul rivestimento antiaderente.

Si possono pulire le macchie che appaiono sulla superficie antiaderente dopo il surriscaldamento?

Per ridurre l’incidenza delle macchie: ricoprire il fondo dell’articolo con 1 bicchiere e ½ di acqua a temperatura ambiente, 2 cucchiai di bicarbonato di sodio, ½ bicchiere
d’aceto.

Scaldare per 2 minuti, svuotare l’articolo e lavare con detersivo e una spugna morbida.

Le padelle antiaderenti possono essere danneggiate dalle alte temperature?

È sempre sconsigliato surriscaldare l’articolo senza cibo all’interno o raggiungere temperature di cottura troppo elevate, in quanto possono bruciare il cibo e questo può causare macchie e deformazioni al prodotto, inoltre può far perdere le proprietà
antiaderenti dell’articolo e rendere poco sano anche il cibo.

È dunque sempre consigliato cuocere a temperatura moderata evitando di surriscaldare l’articolo a vuoto ed evitando di bruciare cibi grassi.

Il pentolame in alluminio antiaderente può essere lavato in lavastoviglie?

Dipende da molti fattori: tipologia di manigliame e di materiale.
In questo caso controllare sempre le caratteristiche del prodotto riportate nella scheda prodotto prima dell’acquisto e sul packaging una volta ricevuto l’articolo. Se il lavaggio in lavastoviglie è consentito dalle caratteristiche del prodotto, è preferibile adottare cicli di lavaggio a bassa temperatura (50°C o ECO) utilizzando preferibilmente dosaggi minimi di detersivo liquido. È sempre  preferibile lavarle a mano con detersivi liquidi e spugne morbide non abrasive.

I detersivi troppo aggressivi o in polvere, nel lungo periodo, potrebbero rovinare la superficie esterna e la verniciatura del manico. Ricordate di ungere la vostra padella dopo frequenti lavaggi in lavastoviglie.

Ho surriscaldato la padella e il cibo si è bruciato al suo interno, cosa posso fare?

Se si sono seguite le istruzioni per l'uso e la manutenzione del prodotto e la superficie è stata opportunamente unta e la padella è sempre stata lavata senza abrasivi e non presenta graffi evidenti, il cibo non dovrebbe attaccarsi.

Se durante l’utilizzo è capitato di bruciare/carbonizzare cibi all’interno della padella consulta le informazioni per l’uso e la manutenzione dei prodotti e leggi la domanda relativa alla pulizia dalle macchie.

Se queste procedure non hanno sortito effetto o se il tuo caso non rientra in queste descrizioni, contatta il nostro customer care al seguente indirizzo email: customer.service@tvs-spa.it per poter valutare il caso specifico.

ACQUISTI, CAMBI E RESI

Dove è possibile acquistare e spedire i prodotti TVS?

Attualmente è possibile acquistare e ricevere gli ordini all’interno del territorio italiano.

È possibile effettuare un cambio?

Qualora vogliate effettuare un cambio, sarà necessario effettuare il reso, di cui riceverete il rimborso nella forma del pagamento originale. Potete quindi effettuare un nuovo ordine del prodotto interessato e ci impegneremo ad evaderlo il più velocemente possibile.

Quando riceverò il rimborso dopo aver effettuato un reso?

Il nostro Customer Care vi seguirà nella procedura di reso, dalla ricezione della richiesta al ritiro e la spedizione del prodotto da rendere. Ogni richiesta e situazione verrà valutata dal nostro team e riceverete il rimborso entro massimo 15 giorni dal momento della ricezione del prodotto reso.

×